RAPTOR U-POL UK by ITALSTUK sas PRODOTTI PER CARROZZERIA


Vai ai contenuti

CONDIZIONI DI VENDITA

VENDITA










CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. GENERALE


Le presenti condizioni di vendita si intendono lette e integralmente
accettate dal cliente con la sottoscrizione del ordine e/o del documento di consegna (DDT) che attesta la consegna oltre che la presa visione, e l' accettazione del contratto di vendita.

2. ACCETTAZIONE ORDINI

Tutti gli ordini sono assunti salvo nostra approvazione. Il compratore è tenuto ad accettare anche l'esecuzione parziale degli stessi.


3. PREZZI

I prezzi si intendono riferiti al nostro Listino prezzi in vigore alla data di consegna, al netto di qualsiasi onere fiscale (IVA) Per consegne programmate, i prezzi dovranno essere preventivamente definiti. La ITALSTUK si riserva di variare il listino in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Gli imballi sono compresi nel prezzo di vendita.


4. TRASPORTO

La merce viaggia in porto assegnato a meno di accordi preventivi, i tempi sono tecnici, sono indicativi, non impegnativi e subordinati a qualunque imprevisto. Eventuali giacenze, spese di magazzinaggio, manutenzione e simili saranno a carico del cliente. Non si accetta merce in restituzione senza preventivo accordo scritto.


5. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il pagamento si intende sempre per contanti alla consegna, altre condizioni possono essere concordate ma devono essere indicate nel documento di consegna merce. I pagamenti a mezzo assegno sono validi solo se lo stesso è intestato alla società Italstuk. Per ogni ricevuta bancaria e/o tratta, verranno addebitate le spese incasso e eventuale imposta di bollo.
In caso di ritardato pagamento verranno addebitati gli interessi di mora al Tasso bancario in corso su base annua. I ritardi comportano la sospensione degli ordini, e ogni accordo di comodato. In caso di insolvenza anche parziale i beni resteranno di proprietà della Italstuk fino a completo pagamento, anche se il cliente ne avesse già effettuata la vendita a terzi.
In ogni ipotesi di vizi e/o difetti della merce, il cliente non potrà in nessun caso sospendere o rifiutare il pagamento del prezzo della fornitura e pertanto rinuncia a valersi del beneficio di cui all'Articolo 1460 del Codice Civile.


6. CONTROLLO

Il cliente deve controllare la merce all'arrivo. Eventuali ammanchi, avarie difetti, devono essere contestati immediatamente al vettore, indicando per iscritto sul documento di trasporto la ragione della contestazione facendo controfirmare dal vettore. I reclami per vizi o difetti del materiale consegnato, devono essere contestati entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce.


7. RESPONSABILITA'

La ITALSTUK non produce né modifica i prodotti, che sono esclusivamente per uso Professionale, ma li commercializza esclusivamente all'ingrosso, acquistandoli dai produttori che sono indicati sulle etichette del prodotto e/o nella scheda di sicurezza del prodotto stesso.
Il cliente è tenuto a leggere le istruzioni per l'uso del prodotto e di ogni parte addittivante richiesta, le caratteristiche tecniche e il grado di pericolo per se e per gli altri, in conclusione deve usare le precauzioni indicate dal produttore, secondo le norme vigenti, per questa ragione rinuncia espressamente ad ogni eventuale azione di regresso Ex art.1519 - Quinques C.C.
Il cliente riconosce che le istruzioni di utilizzo nonché le avvertenze e tutta la documentazione informativa e pubblicitaria relativa ai prodotti acquistati dalla ITALSTUK è assolutamente fedele e funzionale alle caratteristiche dei prodotti stessi e si impegna a fornire tutte le utili e
necessarie informazioni ricevute dal produttore secondo quanto previsto dalle norme vigenti.
Il cliente espressamente assume l'onere di curare che il prodotto acquistato non rechi danno alcuno all'utilizzatore, senza che l'eventuale assistenza di vendita fornita dalla ITALSTUK possa incidere su tale obbligo.
Il cliente espressamente terrà indenne la ITALSTUK da ogni pretesa di risarcimento che qualsiasi soggetto altri rivenditori nonché l'utilizzatore finale ovvero soggetti terzi che vantino pretese a titolo, sia contrattuale che extracontrattuale, collegato alla anche semplicemente merce compravenduta) possa avanzare nei confronti della ITALSTUK.
Ogni prodotto è fornito completo di scheda tecnica e scheda dei rischi
sull'utilizzo, fornita dal produttore.
L'utilizzatore è tenuto ad assicurarsi della idoneità e completezza di tali informazioni in relazione all'utilizzo specifico che ne deve fare.



7. FORO COMPETENTE

In caso di controversie fra le parti il Foro competente è quello di TORINO, a prescindere dal luogo ove si vada a perfezionare il contratto.
In nessun caso il cliente potrà invocare dichiarazioni impegnative o garanzie assunte dai nostri rappresentanti che non risultino dalle presenti Condizioni generali di vendita.




Torna ai contenuti | Torna al menu